Condizioni

Contratto di vendita

Gli articoli in vendita possono essere acquistati da maggiorenni, società, esercenti, comunità ed enti, in base alle norme che disciplinano il contratto di vendita a distanza, decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999.

Fornitore

Il fornitore degli articoli è la Mobilmarket dei f.lli Grasso di Renato snc, con sede legale operativa e amministrativa in Quartucciu, Via Dell'industria 19/23, 09044 (CA), partita IVA IT 01610080929.

Fatturazione

Per ogni vendita sarà emesso un Doc. Fiscale in ottempranza dell’ art. 2 comma 1 lett. oo D.P.R. 696/1996 relativo alla regolamentazione del commercio elettronico indiretto, che sarà inviato all’acquirente in formato elettornico tramite e-mail. Lo stesso avrà valore di garanzia, in quanto riporterà gli anni per modello e data. Le fatture saranno emesse su richiesta, entro la spedizione e non dopo.

Articoli

Gli articoli in vendita sono riassunti nelle specifiche generali riportate sul sito e  le misure dichiarate possono avere uno scarto massimo pari a +/- 2cm nel rispetto delle norme UNI 10707- UNI EN 1334 , le sagomature, trapuntature e colori potrebbero subire piccole variazioni senza preavviso e comunque mantenendo integra la qualità e il valore commerciale del prodotto.

Prezzi

I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA (regime fiscale Italiano).L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato al momento della conferma nel proprio carrello in conclusione dell’ordine o nel prospetto d’ordine telefonico inviato tramite e-mail.

Pagamenti

Le modalità di pagamento messe a disposizione sono le seguenti: 

  • Carta di Credito o Paypal
  • Bonifico bancario 

Consegna

Al momento del ricevimento degli articoli sarà necessario effettuare le seguenti verifiche:

  1. La merce e l’imballo devono essere integri, non danneggiati né bagnati o sporchi.
  2. Il numero dei colli (numero di articoli) devono corrispondere esattamente al documento di trasporto. Eventuali anomalie o contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere ed alla ditta venditrice alla e-mail mobilmarketsnc@tiscali.it. Il corriere svolge un servizio inerente all’autotrasporto e di conseguenza va aiutato nello scarico.

Se al momento della consegna, gli articoli o gli imballi risulteranno danneggiati, sporchi o bagnati, firmate il documento di trasporto del corriere annotando nell’apposito spazio sul documento la seguente dicitura: “accetto con riserva, motivazione della riserva” (ES: “ accetto con riserva, imballo bagnato” ; “accetto con riserva, imballo danneggiato“ ; “accetto con riserva, merce danneggiata“).

NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA SPECIFICA POTRA’ ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA’ ROTTA.

In caso abbiate accettato con riserva, inviate una e-mail a mobilmarketsnc@tiscali.it indicando i seguenti dati:

  1. numero fattura o documento di trasporto;
  2. descrizione e data dell’accaduto;
  3. vostro nome e cognome, indirizzo e-mail e telefono.

Tempi di produzione e consegna

I giorni di consegna in Italia sono lavorativi (escluso sabato domenica, festività e ponti), indicativi e variabili di prodotto in prodotto, di misura in misura e sempre dalla data di avvenuto pagamento nel caso di Paypal o bonifico bacario, comunque a decorrere dal primo giorno feriale utile. Nel giorno in cui la merce verrà spedita, sarà inviata una email di conferma spedizione. La merce viene spedita con consegna espressa, verrà quindi effettuato un tentativo di consegna da parte del corriere e se non troverà nessuno chiamerà per concordare un appuntamento.

Costo della consegna

La consegna in Italia è gratuita esclusivamente per i materassi, isole maggiori comprese (supplemento per Isole Minori e zone disagiate).

Danni dovuti al trasporto

Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile. Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva specifica non sarà sostituita.

Garanzia

Tutti gli articoli venduti sono garantiti da un minimo di due anni sino ad un massimo di dieci anni, come specificato nelle proprie schede. La garanzia ha inizio dalla data di consegna come da cedolino rilasciato dal corriere ed avrà validità solo nel caso in cui vengano rispettate tutte le norme d’uso riportate di seguito e che i prodotti non presentino danni dovuti a terzi, quindi non strutturali o qualitativi, forzature sugli accessori o cerniere e si mantenga il documento di acquisto ivi il cedolino di consegna del corriere. Non costituiscono difetto la tolleranza di +/- 2% sulle misure e l eventuale avvallamento del prodotto se inferiore ai 20 mm.

La garanzia comporta la riparazione del prodotto o la sostituzione nel caso fosse necessario.

Per avvalersi della garanzia, il cliente deve inviare una e-mail a mobilmarketsnc@tiscali.it dettagliando l accaduto anche con foto. Successivamente il prodotto deve essere inviato a carico del cliente alla scrivente, ben imballato onde evitare ulteriori danni di cui ovviamente non risponderà la garanzia.

Dopo la presa visione, se il prodotto risulterà difettato da garanzia, sarà riparato o sostituito e reinviato a spese del fornitore, ivi rimborsate le spese iniziali di trasporto sostenute dal cliente. Nel caso non fosse riscontrato alcun vizio coperto da garanzia, il prodotto sarà restituito con le spese di rientro a carico del cliente.

Norme d’uso e manutenzione:

  • Utilizzare il materasso su di un supporto a doghe di legno di dimensioni uguali a quelle del materasso, in modo da garantire una buona areazione ed un corretto sostegno.
  • Evitare l’utilizzo del materasso su reti a trame metalliche, basi a piano unico, poichè favoriscono il ristagno dell’umidità e la conseguente formazione di muffe.
  • Rimuovere l’imballo al massimo il giorno seguente la consegna, nel caso in cui si debba attendere si apra l’imballo per consentire la normale traspirazione evitando condensazioni ed un ristagno di umidità normalmente presente nell’atmosfera e di conseguenza nell’atto stesso di confezionamento.
  • Utilizzare il materasso per l’ uso stesso, non saltarci sopra o altro, ne utilizzarlo in posizioni sedute per lungo tempo.
  • Evitare che liquidi o umidità penetrino nel materasso.
  • Non utilizzare solventi o sostanze chimiche sul tessuto.
  • Evitare assolutamente l’utilizzo del ferro da stiro o dell’asciugacapelli sul tessuto.
  • Non utilizzare vaporizzatori o sterilizzatori a vapore per “igienizzare” il materasso. Questo tipo di manutenzione pregiudica la consistenza e la durata degli strati interni.
  • Spazzolare delicatamente o utilizzare aspiratori a bassa potenza per rimuovere la polvere; non utilizzare mai aspiratori ad alta potenza.
  • E’ sconsigliato l’uso di termocoperte in quanto potrebbero pregiudicare la consistenza e la durata dei componenti.
  • La struttura interna del materasso non va esposta alla luce diretta del sole (solo per quelli in lattice).
  • Per ragioni di sicurezza evitare di fumare a letto e di esporre il materasso a fonti di calore eccessive e dirette.
  • Evitare di piegare o arrotolare il materasso.
  • Per un corretto uso è opportuno ruotare periodicamente il materasso, testa/piedi e sotto/sopra, al fine di consentire l’ottimale assestamento della struttura e delle imbottiture. Il sotto sopra viene esentato nei modelli di categoria Memory .
  • E’ consigliato arieggiare periodicamente la stanza da letto con il materasso privo di coperture, in modo da consentire l’evaporazione dell’umidità e prevenire così l’insorgere di muffe.
  • Se il materasso è sfoderabile, il guscio esterno deve essere lavato in lavatrice ad un massimo di 60 gradi veloce ed asciugato naturalmente senza l’uso di asciugatrici o altri apparecchi, sono esenti a tal proposito da garanzie le cerniere e gli accessori.
  • Per una buona conservazione del materasso è consigliabile proteggerlo con appositi coprimaterassi e coprireti.
  • Quando si deve girare il materasso non fare mai completamente leva sulle maniglie, ma sulla struttura del materasso stesso.
  • Non forzare mai la presa sulle cerniere o zip nel caso di inceppamento, agire delicatamente, le rotture in tal proposito non sono garantite.

Norma ecologica

Alla fine del ciclo di vita del prodotto non disperderlo nell’ambiente ma contattare l’Azienda Comunale di smaltimento rifiuti solidi urbani per il suo corretto smaltimento.

Diritto incondizionato di recesso

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato entro 10 gg (con raccomandata o e-mail) tranne che per la merce considerata fatta su misura, non standard. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa (tranne quella del trasporto per il rientro merce) e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore. Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno. Nel caso in cui la merce motivo del recesso, giunga al venditore/fornitore danneggiata, viziata o subisca danni dovuti al trasporto di rientro per recesso (a cura e responsabilità del consumatore), si avrà la decadenza del recesso stesso o il rimborso parziale nel caso in cui la merce possa essere riparata. Se invece la merce giungerà al venditore/fornitore integra, lo stesso avrà 30 giorni di tempo per rimborsare il consumatore della somma spesa per l acquisto (parziale o nulla nel caso in cui la merce risulti danneggiata). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso e di reimballare perfettamente la merce onde evitare la perdita del diritto in oggetto. Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente può avvalersi del diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dal ricevimento della merce entro 30 giorni lavorativi, mediante raccomandata nella quale si esercita la volontà di avvalersi del diritto stesso, fornendo i seguenti dati:

  • numero e data d’ ordine e del cedolino rilasciato dal corriere, a mezzo copia.
  • in caso di recesso parziale, descrizione e quantità’ dei prodotti che si intendono restituire
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (intestazione del conto e numero IBAN).

Recesso del venditore

Nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Transazioni

Tutte le transazioni bancarie on-line effettuate sono in gestione del servizio offerto da Paypal e di conseguenza il fornitore si ritiene estraneo ad eventuali anomalie o problemi inerenti alle stesse, i dati fininziari delle carte di credito non saranno conservati.